a genova

Tenta di rapinare un bimbo, arrestato

Gli agenti sono intervenuti bloccando l’uomo e facendo intervenire tre ambulanze, di cui una per il bimbo, dimesso più tardi con tre giorni di prognosi.

Tenta di rapinare un bimbo, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 37enne per tentata rapina, denunciandolo anche per lesioni personali.

Ieri sera gli agenti del Commissariato Centro sono stati inviati dalla sala operativa in via Gramsci per una violenta lite tra due uomini. Al loro arrivo vi era il 37enne sdraiato a terra e accanto a lui un altro soggetto, in piedi ma sanguinante, con la sua compagna e il figlioletto di un anno e mezzo.

Dal racconto della donna è emerso che poco prima, mentre percorreva via di Sottoripa, col suo bimbo nel passeggino, il malvivente ha tentato di strappare dalle mani del piccolo il tablet sul quale era intento a guardare un cartone animato. Inaspettatamente il bambino ha tenuto stretto il dispositivo, tanto che il 37enne ha dovuto tirarlo con violenza per cercare di strapparglielo dalle mani e così facendo ha colpito la piccola vittima alla bocca. Solo l’intervento della madre ha fatto desistere l’aggressore, che si è allontanato velocemente rinunciando al bottino.

La donna si è messa subito all’inseguimento avvisando subito il compagno che era nei pressi. I due  hanno intercettato il rapinatore poco dopo nei pressi di una fontanella intento ad abbeverarsi. Mentre la mamma del bimbo chiamava il 112Nue il papà lo ha affrontato per assicurarlo alla giustizia. Il malvivente però ha reagito frantumandogli un bicchiere di vetro sul volto e ne è nata una colluttazione.

Gli agenti sono intervenuti bloccando l’uomo e facendo intervenire tre ambulanze, di cui una per il bimbo, dimesso più tardi con tre giorni di prognosi.

Il 37enne, dopo le dimissioni dall’ospedale, è stato condotto in Questura e affidato alle camere di sicurezza in attesa di giudizio.

Seguici sui nostri canali