Terminati i lavori di messa in sicurezza alla Scuola Vassalle

Interventi a tempo di record a Lavagna

Terminati i lavori di messa in sicurezza alla Scuola Vassalle
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono conclusi ieri, a tempo di record, i lavori di intervento di Prevenzione Incendi della Scuola Primaria Vassalle di Cavi.
I lavori dell’entità di circa € 30.000,00 sono stati consegnati all’impresa esecutrice il giorno 30/09/2019 e contrattualmente si sarebbe dovuti concludere a fine mese. Invece si è riusciti a terminarlo con largo anticipo ed i bimbi già mercoledì prossimo potranno tornare ad usufruire della mensa e del regolare orario scolastico.
Il Sindaco Mangiante esprime la sua soddisfazione per la velocità d'intervento che ha consentito di ridurre al minimo i disagi mentre la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Valentina Dell'Aquila, ha così riferito: "La questione della sicurezza deve essere materia fondamentale da attuare in tutte le scuole per poter garantire uno spazio sicuro e sereno in cui apprendere e crescere. Il diritto alla salute, il diritto allo studio sono principi tutelati costituzionalmente e devono essere inscindibili. Per questo posso dirmi soddisfatta e felice della precisa e tempestiva collaborazione dell'Ente Locale che ha dimostrato in queste settimane di inizio anno di essere un attento protagonista, di essere vicino alle esigenze prime della scuola e dei suoi piccoli cittadini. Un ringraziamento sentito è dedicato dunque al Comune, al suo Sindaco, a tutti i genitori e i maestri della scuola primaria Vassalle, che hanno dimostrato fiducia e vicinanza nel delicato momento di messa a norma dell'edificio".
Interviene anche la Consigliera all'Istruzione Vaccarezza " ringrazio le famiglie degli alunni per la pazienza e la comprensione dimostrata durante l'esecuzione dei lavori che hanno aumentato gli standard di sicurezza nei luoghi frequentati dai nostri bambini."
Nella giornata di mercoledì 16 ottobre 2019 si procederà inoltre alla posa di n° 2 nuove rampe d’accesso al fabbricato.

Seguici sui nostri canali