Terremoto, un'altra scossa nel Levante

Dopo quello di Ne - ed alcune scosse al largo del Savonese - nella tarda mattinata di oggi un altro sisma nel Levante genovese, ma fortunatamente con epicentro al largo delle coste

Terremoto, un'altra scossa nel Levante
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quella registrata martedì scorso in Val Graveglia, con epicentro a Ne, un'altra scossa di terremoto nel Levante quest'oggi: ma al largo.

Terremoto di magnitudo 2.1

La scossa di magnuto 2.2 di martedì scorso, registrata in Val Graveglia, pur non avendo avuto la forza di provocare danni aveva messo in allerta gli abitanti della valle, facendo scattare anche le misure di evacuazione in tre scuole della zona. Oggi bis, scossa tellurica di magnitudo 2.1 registrata fortunatamente però solo dai sismografi dell'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia: perché con epicentro al largo delle coste del Tigullio, originatasi ad una profondità di circa 10km. La scossa sembra potersi ascrivere ad un lieve sciame sismico che negli scorsi giorni ha interessato il Mar Ligure, con altre tre analoghe che hanno avuto epicentro più ad occidente, al largo delle coste savonesi.

Seguici sui nostri canali