"Ti ricordiamo che iPhone è una m…" Attacco hacker a catena ristoranti
Hackerata la piattaforma di Roadhouse Restaurant

Hackerata la piattaforma di Roadhouse Restaurant. “Oggi come tutti i mercoledì ti ricordiamo che iPhone è una m…a”. La notifica push è un attacco hacher.
Hackerata piattaforma di Roadhouse
Ha suscitato curiosità la notifica push ricevuta nella tarda mattinata di ieri da Roadhouse Restaurant: “Beff Day per Silvia: oggi come tutti i mercoledì ti ricordiamo che iPhone è una m…a”. Un abbraccio”. Molti i clienti, anche del Levante, che hanno ricevuto il messaggio dalla nota catena che, in Liguria, ha sede al Porto di Genova. Ore più tardi, poco prima delle 16, ecco la seconda notifica, sempre da parte di Roadhouse Restaurant: “Oggi abbiamo subito un attacco sulla piattaforma che gestisce le notifiche push e alcuni nostri clienti hanno ricevuto messaggi indesiderati. Abbiamo già risolto. Ci scusiamo per il disagio”.
La pagina Fb
Un messaggio di scuse, corredato da foto è stato pubblicato anche sulla pagina ufficiale Fb: “Ci scusiamo – si legge – e vi ringraziamo per le numerose e immediate segnalazioni”.
Battute su Facebook
Intanto, leggendo tra le centinaia di commenti, c’è chi fa battutine, chi ci ride su, e chi ipotizza che non si sia trattato di un attacco hacher, ma di un errore di qualche stagista, probabilmente, a questo punto, già silurato. Di certo, a molti il servizio push di Roadhouse, ieri, ha strappato un sorriso.