Tigullio 4 Friends dona 4mila euro all'Asl 4

Fondi a sostegno di una borsa di studio  per l'assistenza psicologica nell'ospedale di Sestri Levante

Tigullio 4 Friends dona 4mila euro all'Asl 4
Pubblicato:
Aggiornato:

Tigullio 4 Friends ha consegnato questa mattina 4mila euro all'Asl 4 chiavarese.

Fondi a sostegno di una borsa di studio  per l'assistenza psicologica nell'ospedale di Sestri Levante

"Si tratta del frutto della raccolta avvenuta in questi ultimi mesi  con il progetto "Un disco contro la Sla - ha ricordato Paola Staiano, presidente dell'associazione di promozione sociale Tigullio 4 Friends -. La Sla come ben sapete è una  terribile malattia che colpisce  non solo i malati, ma anche le loro famiglie e tutti coloro che ruotano attorno a loro. Abbiamo voluto creare questo progetto per dedicare le risorse a livello locale:  siamo una piccola goccia, quindi darle alla ricerca sarebbe stato complesso e pertanto abbiamo voluto testimoniare questa raccolta erogando una prima quota che permetterà di rinnovare, per il terzo anno consecutivo, una borsa di studio  per l'assistenza psicologica nella nostra Asl e in particolare nell'ospedale di Sestri Levante".

Il progetto del disco è nato tre anni fa e hanno partecipato più di 40 musicisti locali e mano mano se ne aggiungeranno altri.

Tra le prossime iniziative per promuovere il progetto, il 5 aprile l'associaizone parteciperà a Milano Marathon ai Giardini Montanelli.

"Ricevere questo contributo per noi è importante, grazie all'associazione - il commento di Paola Tognetti, direttore della Struttura di Medicina Fisica e Riabilitativa Ospedaliera- la psicologa è una figura fondamentale per sostenere le famiglie".

 

Nel prossimo numero de Il Nuovo Levante in edicola venerdì 24 gennaio, servizio dedicato

Seguici sui nostri canali