Topi in piazza Gastaldi, l’allarme di ReccoAttiva

Numerose le segnalazioni in città

Topi in piazza Gastaldi, l’allarme di ReccoAttiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Topi nel parco giochi di piazza Gastaldi, il presidente del comitato ReccoAttiva Massimiliano Demarchi lancia l’allarme.

ReccoAttiva ha scritto alla Asl 3: «Servono fatti concreti»

«Circa un mese fa abbiamo inviato una mail alla Asl 3 e al Comune di Recco per portare alla loro attenzione questo problema molto sentito in città - dice Demarchi -. Nelle scorse settimane, infatti, tanti recchelini hanno segnalato l’avvistamento di topi in svariate zone del territorio comunale ma soprattutto nel parco giochi di Piazza Gastaldi: stiamo parlando di segnalazioni non sporadiche bensì frequenti. Sul gruppo Facebook “Lo Strillone di Recco”, inoltre, tutti possono vedere alcune foto di roditori che scorrazzano non lontano dai giochi presenti in piazza Gastaldi usati dai bambini. ReccoAttiva, dunque, si è interessata al problema in questione soprattutto in seguito alle dirette richieste di tante persone preoccupate per la salute dei loro figli e nipoti.

Alcuni giorni fa il Comune ha avviato i lavori di riqualificazione di quest’area di piazza Gastaldi dedicata ai bambini: azione necessaria, considerate le pessime condizioni dei giochi, che potrebbe rappresentare l’occasione per affrontare allo stesso tempo il problema della presenza dei topi risolvendolo in maniera finalmente efficace. I cittadini hanno bisogno di fatti concreti, non di parole gettate al vento, e i bambini devono essere tutelati sempre».

Seguici sui nostri canali