Torna il centro ludico a Leivi

«Abbiamo deciso di offrire anche quest’anno un’opportunità importante a una ventina di ragazzi circa e alle loro famiglie»

Torna il centro ludico a Leivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Richiestissimo dai genitori torna anche quest’anno il  centro ludico per gli studenti di Leivi.

Torna il centro ludico

Vittorio Centanaro

Tutti i venerdì pomeriggio i bambini potranno usufruire di un servizio di intrattenimento per un paio d’ore.
«Abbiamo deciso di offrire anche quest’anno un’opportunità importante a una ventina di ragazzi circa (più o meno il numero di partecipanti di ogni anno) e alle loro famiglie – commenta il sindaco Vittorio Centanaro –: il venerdì pomeriggio nella scuola primaria Crocetta di Leivi si terrà il centro ludico durante il quale verranno proposte attività di gioco o artistiche ai ragazzi presenti».

«Il centro prenderà il via a partire dalla metà di ottobre – aggiunge ancora il primo cittadino – e proseguirà andando a coprire tutto l’anno scolastico, proponendo ai bambini due ore di approfondimento con un interessante programma di intrattenimento».
Ogni famiglia che deciderà di iscrivere il proprio figlio dovrà sostenere una spesa di soli 50 auro l’anno, mentre il comune investirà 4392 euro circa.
«Credo che il centro ludico sia un progetto importante e un’iniziativa apprezzata dalle famiglie – conclude il sindaco – sono state proprio loro a richiedercelo e noi abbiamo deciso di dare il via a questo progetto proprio per rispondere a una domanda».

Seguici sui nostri canali