Menu
Cerca
Sestri Levante

Torna il Premio internazionale letterario “Carlo Bo – Giovanni Descalzo”

Gli elaborati vanno consegnati entro il 31 maggio

Torna il Premio internazionale letterario “Carlo Bo – Giovanni Descalzo”
Cronaca Sestri - Val Petronio, 23 Marzo 2021 ore 16:16

Aperto il nuovo bando per partecipare al Premio internazionale letterario “Carlo Bo – Giovanni Descalzo” di Sestri Levante.

Gli elaborati vanno consegnati entro il 31 maggio

Le sezioni, con contributo, previste sono: poesia inedita, raccolta di versi inediti, racconto a tema libero e romanzo.

Per le sezioni gratuite: saggio critico letterario sulla poesia del 900, poesia edita o inedita nelle parlate dialettali liguri, poesia inedita giovani.

Le opere dovranno essere inviate entro il 31 maggio a: Andrea Rossi – Via Monsignor Vattuone 17 A/11 – 16039 Sestri Levante (GE). Il contributo richiesto per le spese organizzative è di 20 euro, da inviare tramite bonifico bancario UBI Banca IBAN IT09J0311132230000000000414 intestato a Nuova Pen(n)isola-San Marco oppure mediante assegno bancario non trasferibile intestato a Nuova Pen(n)isola-San Marco. Al plico dovranno essere allegati la ricevuta del bonifico versato quale contributo di partecipazione o l’assegno bancario, una dichiarazione con firma originale in cui l’autore afferma, sotto la sua responsabilità, che l’opera presentata è di sua esclusiva produzione, il consenso al trattamento dei dati personali è ai soli fini del Premio. La giuria del Premio è costituita dal presidente Massimo Bacigalupo e da Francesco De Nicola, Danila Boggiano, Francesco Brunetti, Ivan Fedeli, Valentina Ghio, Caterina Lerici, Danila Olivieri, Francesco Dario Rossi. Segretario del Premio con diritto di voto è Andrea Rossi. A causa dell’emergenza sanitaria non è possibile, al momento, fissare la data della cerimonia di premiazione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli