Torna la Battaglia dei portieri a Rapallo

Rivolto a grandi e piccini è invece l’evento socio-sportivo-culturale “Fatti…di vita!” – 1° memorial Franco Orio

Torna la Battaglia dei portieri a Rapallo
Rapallo - Santa Margherita, 11 Settembre 2018 ore 14:07

C’è grande attesa per il ritorno della Keeperbattle Junior, la “battaglia dei portieri” riservata ai ragazzi nati tra il 2003 e il 2008 organizzato da KeeperSport in collaborazione con il Comune di Rapallo e la Polisportiva Santa Maria. L’appuntamento è per sabato 15 settembre al campo sportivo Macera: un evento che punta ad ottenere, edizione dopo edizione, lo stesso richiamo nazionale della Keeperbattle riservata agli adulti, che fa tappa in tutta Italia.

Torna la Battaglia dei portieri a Rapallo

Dal calcio si passa poi al mondo della vela con una manifestazione di richiamo internazionale: la regata Bart’s Bash, che domenica 16 settembre animerà lo specchio acqueo antistante Golfo Marconi. La particolarità? La veleggiata è aperta a tutte le imbarcazioni a vela e si svolgerà in contemporanea mondiale per partecipare al Guinnes dei Primati. Nell’occasione, iniziative di solidarietà a favore delle persone colpite dalla tragedia del ponte Morandi.

Spazio al sociale con l’ippoterapia rivolta ai piccoli pazienti dell’ospedale Gaslini di Genova affetti da diabete di tipo 1: da oggi, 11 settembre, fino a domenica 16 il Centro ippico Horse Club di Santa Maria del Campo organizza una settimana di attività ludico-sportive e di cura dei cavalli riservati ai ragazzi tra i 10 e i 13 anni.

Rivolto a grandi e piccini è invece l’evento socio-sportivo-culturale “Fatti…di vita!” – 1° memorial Franco Orio, che il parco Cuneo di Via Tre Scalini (quartiere di Sant’Anna) ospiterà domenica 16 settembre a partire dalle 9.30. Un’occasione per ricordare la figura di Franco Orio e per tenere vivi i valori in cui ha sempre creduto e che ha profuso durante la sua attività nel mondo associazionistico sociale e sportivo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter