Torna la campagna "Io non Rischio", il Radio Club Levante protagonista a Genova

Misure di autoprotezione e disabilità motorie, il gruppo di protezione civile levantina sabato in piazza San Lorenzo

Torna la campagna "Io non Rischio", il Radio Club Levante protagonista a Genova
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 14 ottobre, nelle piazze di cento capoluoghi di provincia in tutta italia, il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile propone una nuova edizione di "Io non Rischio".

Il Radio Club Levante a Genova per "Io non Rischio"

Radio Club Levante, dopo le precedenti esperienze del 2015 e del 2016 a Chiavari, sarà presente dalle 9 alle 18, nella caratteristica piazza di San Lorenzo a Genova. La novità voluta dal Dipartimento per questa edizione è quella di voler abbinare ad essa un evento di particolare rilevanza sociale. A Genova nel prossimo week end si terranno le para olimpiadi, quindi i gazebo di Io non Rischio ospiteranno rappresentanti delle discipline paraolimpiche. Il gazebo Radio Club Levante sarà abbinato alla disabilità motoria e, per intrattenere le persone che si avvicineranno, oltre che a istruirle per adottare le corrette misure di auto protezione, alcuni operatori della associazione Tur.acce.s. parleranno di disabilita’ motoria.

Oltre a ciò, nell’occasione della giornata di Io non Rischio, Radio Club Levante Onlus presenterà due nuovi automezzi destinati al alla pubblica utilità ed al soccorso: si tratta di due autocarri Opel, uno, modello Movano, allestito come ufficio mobile e in grado di collegarsi ovunque e comunque, grazie a sofisticata tecnologia digitale e destinato a emergenze locali e nazionali; l’altro, modello Combo, allestito per antincendio

L’appuntamento di Radio Club Levante con i cittadini si ripeterà l’indomani, domenica 15, a Sestri Levante, in occasione della quarta edizione de "la protezione civile in festa", dalle 15 alle 18, nella piazza davanti alla cattedrale.

Seguici sui nostri canali