Chiavari

Torna la consultazione in biblioteca

Piccoli segnali di ripresa nella vita della Biblioteca della Società Economica

Torna la consultazione in biblioteca
Cronaca Chiavari - Lavagna, 27 Gennaio 2021 ore 15:02

Piccoli segnali di ripresa nella vita della Biblioteca della Società Economica. L’attuale situazione pandemica, che vede la Liguria in zona arancione fino a nuovo ordine, consentirà, a partire da LUNEDI’ 1 FEBBRAIO 2021, di aggiungere al prestito su prenotazione anche la consultazione. <Per le limitazioni imposte, tuttavia – spiega il responsabile della biblioteca, Enrico Rovegno – l’accesso ai nostri locali sarà limitato agli studiosi che intendano chiedere la consultazione di libri in possesso della biblioteca, escludendo per ora tutte le altre forme>.

Per accedere occorrerà come sempre prenotare, telefonando al numero 0185.363275, scegliendo fra due fasce orarie: 8.30-13.00 oppure 14.00-17.30. L’accesso alle sale di lettura avverrà nel pieno rispetto delle norme di distanziamento in vigore.

Aggiunge ancora Rovegno: <Abbiamo lavorato nel frattempo per mettere a disposizione del pubblico i numerosi nuovi acquisti fatti entro la fine dello scorso anno con i contributi del Ministero dei Beni Culturali e del Comune di Chiavari, acquisti che vanno ad arricchire settori della biblioteca tipicamente aperti al prestito e alla consultazione: narrativa contemporanea e gialli, con tutte le novità più significative uscite nel 2020, ma anche classici del Novecento, poeti contemporanei, libri di argomento locale e più generalmente ligure. Leggere non può bastare a guarire dal virus, ma può scaldare il cuore e nutrire la mente anche in questi tempi difficili. Vi aspettiamo>.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli