Cronaca
Santa Margherita

Torna la Festa della Primavera

Oggi, venerdì 18 marzo, primo dei tre giorni

Torna la Festa della Primavera
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 18 Marzo 2022 ore 11:44

Torna a Santa Margherita Ligure la Festa della Primavera. Oggi primo dei tre giorni.

Oggi, venerdì 18 marzo, primo dei tre giorni

Il comitato organizzatore, vista la situazione in Ucraina a causa della guerra, lancia un segnale sospendendo per quest’anno la sparata mattutina dei 21 colpi. In collaborazione con il Foto Club Immagine Avis, il comitato organizzatore propone anche il concorso fotografico a tema “La Festa della Primavera 3 giorni di colori suoni e frisceu”.

Oggi, venerdì 18 marzo, alle 17 ci sarà la rievocazione storica di “Port Napoleon”, mentre alle 21 inizierà la cerimonia di investitura del priore. A seguire è prevista musica, con l’orchestra Angelo Caravaggio.

La serata di domani, sabato 19 marzo, sarà dedicata all’esibizione per le vie cittadine della Banda folcloristica di Ghiaia, al panegirico di mortaretti, allo spettacolo pirotecnico e all’accensione del tradizionale falò. La musica sarà assicurata dall’orchestra Donatella Buriassi Group.

Dopodomani, domenica 20 marzo, alle 11 la filarmonica “Cristoforo Colombo” terrà un concerto sul lungomare e alle 15 inizieranno la distribuzione gratuita di frisceu e la musica dell’orchestra Macho.

Seguici sui nostri canali