Tornano i treni del mare, 21 collegamenti nei fine settimana
Due nuovi treni invece collegheranno il Tigullio a Sarzana
Da sabato 1° aprile tornano in servizio i "Treni del Mare" che garantiranno nuovi collegamenti tra la Liguria e la Lombardia. Inoltre, sempre dall' 1 aprile, l'Eurocity Giruno già attivo tra Zurigo e Genova verrà prolungato fino a Sestri Levante con fermata intermedia a Santa Margherita Ligure-Portofino il sabato e la domenica.
"Con un'offerta raddoppiata rispetto al 2022 anticipiamo la riattivazione dei 'Treni del Mare' di un mese rispetto al 2021 e, sempre nello stesso giorno, l'Eurocity da Zurigo verrà prolungato sulla Riviera di Levante - dichiara l'assessore regionale a Trasporti e Turismo Augusto Sartori - Ringrazio Trenitalia e le ferrovie svizzere per la fattiva collaborazione con Regione Liguria: è importante avere nuove opportunità di viaggio per chi, dalla Lombardia e dalla Svizzera, sceglie di venire in Liguria in treno per sfruttare al meglio le vacanze pasquali e i ponti di primavera. Con il 25 aprile di martedì e il 1° maggio di lunedì sono già tantissimi i turisti che hanno prenotato una vacanza nelle nostre strutture ricettive".
Sono 21 i nuovi collegamenti nei fine settimana collegheranno la Liguria dalla Lombardia, dieci il sabato e undici nei giorni festivi. L'offerta raddoppiata rispetto lo scorso anno è frutto della collaborazione fra Trenitalia, Trenord, Regione Liguria e Regione Lombardia.
Due nuovi treni invece collegheranno il Tigullio a Sarzana
A partire dal prossimo 11 giugno, invece, due nuovi treni collegheranno il Tigullio a Sarzana. Il primo partirà da Genova Voltri, il secondo da Sestri Levante. I due convogli garantiranno il rientro serale a Sarzana dal Tigullio e dalle 5 Terre. Dalla stessa data sono poi previsti altri due collegamenti giornalieri da Sarzana per Levanto.