Gli interventi

Tornate a nuova vita le scuole di Recco

L’intervento è costato complessivamente 80mila euro

Tornate a nuova vita le scuole di Recco
Pubblicato:

Sono tornate a nuova vita le scuole materne di Megli, via Milano e San Rocco. Grazie agli interventi di isolamento termico e di riqualificazione energetica, gli edifici scolastici sono ora rinnovati e in grado di offrire comfort ambientale e sicurezza ad alunni e docenti.

“L’intervento, costato complessivamente 80mila euro, – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo – ha usufruito di 70mila euro provenienti dai finanziamenti del decreto crescita. I lavori, realizzati in collaborazione con l’assessorato all’istruzione guidato da Davide Manerba, sono in linea con le priorità dell’assessorato volte a promuovere la sicurezza e l’efficienza degli edifici scolastici di Recco”.

“Gli interventi rientrano nel piano per l’edilizia scolastica predisposto dall’Amministrazione e costituiscono un segnale di attenzione nei confronti dei più piccoli – commenta il sindaco Carlo Gandolfo – ora per i nostri bambini sono a disposizione istituti funzionali in ogni senso, ancora una volta mantenendo fede agli impegni assunti con la città”.

Nella scuola materna di Megli gli interventi hanno riguardato: coibentazione della porzione di solaio (terrazzo esterno) sopra la palestra del piano terra realizzata mediante controsoffittatura di parte del soffitto del locale sottostante (palestra); sostituzione dei serramenti esterni in legno ed alluminio senza taglio termico, con serramenti in alluminio di colore bianco, con taglio termico, con trasmittanza non inferiore a 2,0 W/m2K; sostituzione del boiler elettrico con nuovo boiler elettrico da 30 lt; installazione di due porte finestre con taglio termico in corrispondenza degli accessi alla scala che collega piano terra al piano primo. Riconvertita a led anche tutta l’illuminazione delle scuole materne di Megli, via Milano e di via San Rocco, sostituendo sia i vetusti tubi fluorescenti con tubi a lrd sia tutti gli apparecchi di illuminazione con tipi dalla tecnologia più avanzata ed efficiente.

Seguici sui nostri canali