Torriglia, gli ospiti della casa di riposo in trasferta a Ri Basso

Un momento intergenerazionale emozionante

Torriglia, gli ospiti della casa di riposo in trasferta a Ri Basso
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, mercoledì 18 dicembre, gli ospiti della casa di riposo Pietro Torriglia di Chiavari hanno accettato il terzo loro invito al tè di Natale insieme alla parrocchia di Ri Basso.

L'incontro

Gli ospiti sono stati accolti dai volontari che hanno fatto accomodare gli anziani attorno ai tavoli apparecchiati come una vera e propria sala da tè decorata con festoni natalizi. Il parroco don Alberto ha accolto nella sala parrocchiale gli anziani che hanno potuto assistere all'esibizione di alcuni bambini. Dopo il breve concerto i bambini, vestiti da camerieri, hanno servito il tè agli ospiti della casa di riposo. Don Alberto ha accennato agli auguri del Papa e del vescovo Alberto Tanasini e gli ospiti della casa di riposo hanno ringraziato per l'ospitalità regalando a tutti i bambini presenti dei pupazzi interamente cuciti a mano da loro nel corso degli ultimi mesi.

Un momento intergenerazionale emozionante che ha visto confrontarsi anziani e giovani. Per concludere il pomeriggio insieme i bambini hanno donato un bigliettino e un quadretto di legno a ciascun ospite.

Seguici sui nostri canali