Torriglia

Torriglia: "Tamponi positivi sulla maggior parte dei pazienti"

Per ora solo 4 ospiti sono sintomatici con febbre bassa, mentre i restanti sono asintomatici

Torriglia: "Tamponi positivi sulla maggior parte dei pazienti"
Pubblicato:

Arrivano i primi risultati dei tamponi effettuati venerdì scorso sugli ospiti della casa di riposo Pietro Torriglia di Chiavari.

Parla Monteverde:

"Avendo temporaneamente sospeso le videochiamate come ulteriore misura di protezione all'ospite, è stato avviato un servizio di informazione ai familiari che potranno contattare la residenza tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per avere informazioni direttamente dai medici. In presenza di alterazioni dello stato di salute i caregiver saranno comunque contattati - fa sapere il presidente della Fondazione Torriglia Arnaldo Monteverde - Questa mattina ciascun familiare ha ricevuto comunicazione telefonica dal medico relativa allo stato di salute dell’ospite. L’esito dei tamponi effettuati venerdì, non appena ricevuti, sta dando esito positivo sulla maggior parte dei pazienti. Ad oggi dei 60 ospiti in struttura solo 4 sono sintomatici con febbre bassa, mentre i restanti sono asintomatici. Per i pazienti che hanno presentato sintomatologia nei giorni scorsi è stata iniziata terapia specifica come da raccomandazione ALISA n.2 (per pazienti paucisintomatici)
Inoltre per prevenzione dei fatti embolici, complicanza frequente ed esiziale del COVID-19, tutti gli ospiti sono in trattamento con eparina a basso peso molecolare, sempre in accordo con la ASL 4 Chiavarese. Dal mese di febbraio sono deceduti 4 ospiti di cui uno accertato per Coronavirus".

Si attendono ancora gli esiti dei tamponi effettuati venerdì sul personale della struttura che dovrebbero arrivare nelle prossime ore.

Seguici sui nostri canali