Lavagna

Torta dei Fieschi, domani la presentazione della manifestazione

Una serie di iniziative a fronte dell'impossibilità di svolgere la serata in modo tradizionale

Torta dei Fieschi, domani la presentazione della manifestazione
Pubblicato:

Domani, giovedì 23 luglio, alle ore 10 presso i Giardini della Torre in Via XX Settembre a Lavagna si terrà la presentazione delle iniziative legate alla Torta dei Fieschi.

Una serie di iniziative a fronte dell'impossibilità di svolgere la serata in modo tradizionale

La vice sindaca Elisa Covacci presiederà l'evento e anticipa: " Il Comune e i Sestieri di Lavagna hanno pensato a tutta una serie di iniziative a fronte dell'impossibilità di svolgere la serata in modo tradizionale grazie anche al coinvolgimento di Accademia del Turismo".

Chiara Rosatelli, direttrice dell'Accademia dichiara: "L’Accademia ha sempre collaborato in modalità diverse con Comune e Sestieri per la serata della Torta del Fieschi e quest'anno, visto che la manifestazione si svolgerà in forma ridotta, abbiamo pensato di lasciare un filo di continuità in conformità con le nuove normative. E' nata così l'idea di un Contest. Il nostro Chef Berisso eseguirà il tutorial della ricetta della Torta dei Fieschi e le persone potranno replicarla, preparandola aggiungendo il proprio estro, per poi pubblicarla sui social con l'Hastag "Contestdeifieschi" e chi raggiungerà più Like entro il 14 agosto vincerà un corso amatoriale presso l'Accademia. Domani inoltre sarà presentata la Torta della nostra Cake Disigner Patrizia Cicala che sicuramente vi lascerà incantati"

In conclusione il Priore reggente dei Sestieri Raffaella Albino commenta: "Abbiamo definito una nuova formula che punta a mantenere alta la visibilità dell'evento nel pieno rispetto del contingentamento e delle norme di sicurezza attuali. Quest'anno la Torta dei Fieschi vuole rendere omaggio a medici ed infermieri. Vestiremo la città a festa con le nostre bandiere per le vie del centro e tutta una serie di flahmob che si susseguiranno nelle prime settimane di agosto. L'evento clou si svolgerà nella tradizionale serata del 14 agosto con una nuova veste ma che saprà mantenere inalterato lo spirito e la tradizione di questa antica rievocazione storica".