Liguria

Toti, "coprifuoco" su tutta la Liguria

Ordinanza valida dalle 21 di venerdì 30 alle 6 di lunedì 2 novembre

Toti, "coprifuoco" su tutta la Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti stamattina firmerà un'ordinanza per estendere in tutta la Liguria da ‪venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, ogni giorno dalle ore 21 alle ore 6, ‬la misura che dispone limitazioni di mobilità.

Nuova ordinanza

Non sarà possibile quindi restare in giro senza motivo. Si potrà uscire per andare a trovare parenti, per motivi di lavoro o per necessità. Anche per fare attività sportiva. L'ordinanza è simile a quella già adottata dal sindaco Marco Bucci per la città di Genova.

"L’applicazione del “modello Genova” in tutto il territorio è indispensabile per dare un messaggio forte, soprattutto ai giovani: vogliamo evitare che i nostri ragazzi rischino di contagiarsi, abbassando la guardia durante il prossimo weekend, in cui solitamente si festeggia anche Halloween - spiega il governatore Toti - Devono prevalere responsabilità e massima prudenza, per abbassare al più presto la curva del contagio. Motivo per cui oggi ho firmato un’altra ordinanza per abbassare al 60% la soglia di riempimento dei mezzi di trasporto pubblico locale di linea urbano ed extraurbano, esclusi i treni che invece manterranno il limite all’80%. Non sono giornate semplici ma dobbiamo lavorare insieme per limitare la diffusione del virus, tutelare la salute di chi ci sta intorno e consentire alle attività che si sono dovute fermare di ripartire al più presto. Forza, abbiamo bisogno di tutti voi."

Seguici sui nostri canali