Menu
Cerca
Coronavirus

Toti: “Screening sierologici di massa dei lavoratori”

"Anche a dipendenti di piccolissime aziende a prezzo convenuto"

Toti: “Screening sierologici di massa dei lavoratori”
Cronaca Chiavari - Lavagna, 07 Maggio 2020 ore 09:01

La Liguria si organizza per screening sierologici di massa a “tutti i lavoratori che vorranno farlo tornando al lavoro dalla prossima settimana”.

“Anche a dipendenti di piccolissime aziende a prezzo convenuto”

L’agenzia regionale Alisa definirà un protocollo e farà un bando per fornirli a un prezzo convenuto in modo che anche le “piccolissime imprese che non hanno un medico del lavoro o un’organizzazione interna” adeguata possano offrire i test ai dipendenti”. A dirlo il presidente della Regione Giovanni Toti che ha aggiunto: “Vogliamo mantenere monitorata la situazione in modo stringente per assicurarci che i contagi continuino a scendere”.

“Abbiamo poco fa finito una riunione della task force della presidenza della Regione, i professori che ci aiutano ad affrontare tutti i settori della fase 2 – spiega Toti – si è convenuto che entro la settimana Alisa incontrerà per una definizione di protocollo le Camere di Commercio e le categorie per partire con un piano di test di screeninig sierologici di massa per tutti i lavoratori che vorranno farlo tornando al lavoro dalla prossima settimana, anche le piccole piccolissime imprese che non hanno un medico del lavoro o un’organizzazione interna” grande per organizzarsi autonomamente. “Avranno in un bando di Alisa a un prezzo convenuto e con protocolli e procedure stabiliti – conclude il governatore – la possibilità di far fare i test sierologici a tutti i dipendenti o ai titolari stessi”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli