Cronaca

Tragedia a Moconesi, bimba di un anno perde la vita dopo un arresto cardiaco

Vani i tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi mentre si attendeva il trasferimento della piccola al Gaslini

Tragedia a Moconesi, bimba di un anno perde la vita dopo un arresto cardiaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di domenica 6 ottobre, intorno alle 10.30, una tragedia si è verificata a Moconesi, in località Terrarossa Colombo.

Una bambina di un anno ha cominciato a lamentare forti dolori addominali, inizialmente attribuiti a un problema gastrointestinale. Sul posto sono intervenuti prontamente il medico del 118 e i volontari della Croce Rossa di Gattorna. Vista la gravità della situazione e la necessità di un trasferimento urgente all’ospedale Gaslini di Genova, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago, che è atterrato presso la piazzola di Cicagna con il supporto dei vigili del fuoco di Chiavari.

L’accaduto

Purtroppo, mentre si attendeva il trasferimento, la piccola, che era già stata portata al Pronto Soccorso di Lavagna il giorno precedente con gli stessi sintomi e poi dimessa, ha subito un arresto cardiaco. Nonostante i disperati tentativi dei soccorritori di rianimarla, non è stato possibile salvarle la vita. La famiglia, di origine marocchina, è stata colpita da un dolore immenso e l’intera comunità di Moconesi, dove tutti si conoscono, è stata profondamente scossa dalla notizia.

Seguici sui nostri canali