Tragedia di Moconesi: perizia sulle dinamiche dell'incidente in cui perse la vita l'11enne Alì
Ancora da accertare come e perché l'automobilista non abbia potuto evitare il bambino, ipotesi di omicidio colposo
A due mesi dalla morte del piccolo Alì, investito ad agosto a Moconesi, assegnata la perizia che dovrà stabilire le responsabilità dell'automobilista.
L'investimento di Alì, perizia sulle dinamiche
Alì El Haddachi aveva 11 anni quando, il 13 agosto scorso a Ferrada di Moconesi venne investito e rimase senza vita sull'asfalto. Alla guida dell'auto un 57enne di Gattorna: nei suoi confronti è aperta un'inchiesta per omicidio colposo e ieri, come rende noto il Secolo XIX di stamane, nell'incidente probatorio è stata assegnata a un perito la responsabilità di ricostruire la dinamica del dramma.
Il perito dovrà cercare di stabilire alcuni fattori fondamentali riguardo la posizione dell'automobilista: la velocità a cui procedeva il veicolo, che secondo i Carabinieri poteva essere assai elevata ed oltre i limiti, come esattamente Alì fosse finito in strada e se fosse stato o meno possibile vederlo, e le condizioni di lucidità dell'ex fotografo di Gattorna, che potrebbe aver avuto un malore che ha contribuito ad impedirgli una reazione per tempo. Attese per gennaio le conclusioni della perizia.