Chiavari

Trasporto pubblico e TARI 2020, le agevolazioni: come richiederle

Confermate le agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico per gli over 65 residenti a Chiavari, a partire da gennaio 2021

Trasporto pubblico e TARI 2020, le agevolazioni: come richiederle
Chiavari - Lavagna, 21 Novembre 2020 ore 13:26

Approvate da Palazzo Bianco le agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico e per il pagamento della TARI 2020.

Chiavari

Confermate le agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico per gli over 65 residenti a Chiavari, a partire da gennaio 2021, con la Carta Blu.

“La tessera consentirà la fruizione gratuita di 6 abbonamenti mensili totali, a scelta dell’utente, nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2021 – spiega l’assessore ai servizi sociali, Fiammetta Maggio -. Un aiuto concreto per coloro che hanno necessità di essere sostenuti”.

Requisiti necessari oltre all’età anagrafica, l’attestazione ISEE non superiore a 9.500 euro e la residenza a Chiavari.

Da mercoledi 11 novembre 2020, è possibile, inoltre presentare istanza di accesso all’agevolazione tariffaria per il pagamento della TARI per l’anno 2020. Potranno fare domanda coloro che hanno un valore Isee inferiore o uguale a 5 mila euro.

“L’agevolazione prevede la copertura totale o in percentuale della tassa – ha aggiunto Maggio -. I nuclei familiari titolari di Isee ordinario, per i quali è peggiorata la situazione lavorativa o economica rispetto a quella dell’anno precedente, possono presentare anche l’attestazione di Isee corrente”.

Entrambi i termini per la presentazione delle domande è fissato entro e non oltre il prossimo venerdì 4 dicembre 2020.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità