Trasporto pubblico, nuove agevolazioni per gli over 65 del Comune di Chiavari

Scatteranno da gennaio 2020: ecco i requisiti richiesti

Trasporto pubblico, nuove agevolazioni per gli over 65 del Comune di Chiavari
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove agevolazioni tariffarie per gli over 65 nel trasporto pubblico da gennaio 2020. A confermare il provvedimento, la giunta comunale.

Nasce la Carta Blu

"Per tutto il 2020 l’amministrazione si è impegnata a rendere maggiormente accessibile l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico da parte dei cittadini over 65, fornendogli la possibilità di ricevere la Carta Blu, valida per viaggiare gratuitamente sulle linee urbane ed extra urbane di ATP Esercizio – ha dichiarato il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua -. La tessera consentirà agli ultra65enni residenti nel Comune la fruizione gratuita di 6 abbonamenti mensili, a scelta dell’utente, nel periodo tra gennaio e dicembre 2020".

I requisiti necessari per ottenere la Carta Blu Oltre all’età anagrafica, gli utenti interessati dovranno presentare un’attestazione ISEE non superiore a 9.500 euro e la residenza nel comune di Chiavari. Il modulo per la domanda può essere scaricato dal sito web del comune o ritirato presso l’Ufficio Servizi alla Persona e Trasporto scolastico in piazzale San Francesco 1, primo piano (aperto il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30). Le domande debitamente compilate dovranno essere presentate presso l’ufficio Protocollo, sito in piazza N.S. dell’Orto 1, entro e non oltre lunedì 2 dicembre 2019. Per informazioni contattare l’ufficio Servizi alla Persona e Trasporti al numero 0185/365362.

La Carta Blu si affianca alla Linea C2

"Insieme alla Linea C2, bus gratuito, riattivato al mio insediamento che a cadenza oraria collega la città da levante a ponente, la Carta Blu rappresenta un aiuto concreto e una tutela dell’autonomia delle persone, sostenendole nel superamento delle situazioni di bisogno e difficoltà".

Seguici sui nostri canali