Gli episodi

Tre denunce e un arresto nel Levante

Operazioni effettuate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Genova nel corso di un’attività di controllo del territorio

Tre denunce e un arresto nel Levante
Pubblicato:

Tre denunce e un arresto sono stati effettuati nel Levante dai Carabinieri del Comando Provinciale di Genova nel corso di un’attività di controllo del territorio.

Gli episodi

I Carabinieri della Stazione di Carasco hanno denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale aggravata e continuata in stato di ubriachezza, un italiano di 35 anni con precedenti di polizia. L’uomo, all’interno del centro commerciale Ipercoop, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha opposto resistenza ai militari intervenuti su richiesta dei passanti.

A Camogli i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata e porto di armi in luogo pubblico, un genovese 67enne con precedenti di polizia. Nella tarda nottata di ieri l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha minacciato con una pistola detenuta illegalmente il suo vicino di casa per pregressi diverbi. Una successiva perquisizione domiciliare ha portato al rivenimento di due pistole, due caricatori e sedici munizioni.

A Rapallo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool un 40enne. L’uomo, sottoposto a un controllo per la circolazione stradale, è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico pari a 0,92 G/L. Patente ritirata e veicolo affidato a personale idoneo.

A Lavagna i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, durante un servizio per il contrasto alla compravendita di sostanze stupefacenti, hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un italiano di 60 anni. L’uomo, nel corso di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di modiche quantità di eroina, hashish e marijuana, materiale per il confezionamento e 165 euro, provento presumibile dell’illecita attività.

Seguici sui nostri canali