Tre denunce per resistenza a pubblico ufficiale e inottemperanza all’ordine di espulsione dal territorio nazionale
Al termine di un’indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Camogli, supportati dalla Stazione di Recco e Pieve Ligure
Al termine di un’indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Camogli, supportati dalla Stazione di Recco e Pieve Ligure, tre algerini, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e inottemperanza all’ordine di espulsione dal territorio nazionale.
I tre soggetti erano stati notati aggirarsi nel parcheggio della stazione ferroviaria di Camogli, dove avevano tentato il furto di un’autovettura. Rintracciati nell’immediatezza, erano stati sottoposti ad un controllo di polizia durante il quale due dei tre soggetti asserivano di accusare malori, motivo del successivo accompagnamento presso l’ospedale San Martino di Genova. Dimessi dal nosocomio, sono stati condotti presso i locali uffici per gli accertamenti del caso ma, in stato di alterazione psicofisica dovuta alla probabile assunzione di sostanze stupefacenti ed alcol, hanno opposto attiva resistenza. Il maggiorenne è stato ricoverato presso l’ospedale psichiatrico di Genova San Martino, un minore è stato sottoposto al Trattamento Sanitario Obbligatorio presso l’ospedale Galliera e l’altro minore è stato riaffidato alla comunità di appartenenza.