Tre nuovi mezzi per la Croce Verde di Sestri Levante
Inaugurati con una sfilata a sirene accese, saranno in dotazione in particolare a Casarza Ligure
Non era una maxi operazione di salvataggio, ma un grande festeggiamento: ieri, domenica 26 novembre dopo le 16, erano 11 i mezzi di soccorso che a Sestri Levante hanno sfilato per il lungomare con le sirene spiegate. Un modo per salutare la popolazione e festeggiare l'inaugurazione di tre nuovi mezzi: un'ambulanza che sarà in servizio per la sede di Casarza Ligure, una nuova automedica e un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili.
L'ambulanza in ricordo di Alessio Costa
"Quest'oggi abbiamo presentato alla cittadinanza tre nuovi mezzi in dotazione alla Croce Verde Sestri Levante ed in particolare alle sezione del nostro Comune- ha commentato il sindaco di Casarza Ligure Giovanni Stagnaro -. Uno dei quali, l'ambulanza, è frutto di una raccolta fondi alla quale hanno partecipato con un contributo straordinario il Cardini Critical Wine, i commercianti e la cittadinanza di Casarza Ligure.
Tale donazione è stata fatta in ricordo del nostro indimenticabile concittadino Alessio Costa.
Tutti noi lo teniamo nel cuore per averci insegnato, nella sua esperienza terrena, con forza, passione e spirito solidaristico l'amore per la vita e per il prossimo.
Grazie a tutti i volontari delle pubbliche assistenze del nostro territorio, baluardi indispensabili per la nostra comunità. Avanti così!".
Il sindaco Solinas: "L'importanza del volontariato per la nostra città"
Presente anche il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas:
"Oggi pomeriggio ho partecipato all’inaugurazione di tre nuovi mezzi della Croce Verde Sestri Levante. Un’occasione per festeggiare insieme e ricordare il valore e l’importanza del volontariato per la nostra città.
Il mio ringraziamento va ai tanti militi e volontari di tutte le associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio che dedicano il proprio tempo e impegno per il bene comune. Le pubbliche assistenze svolgono un ruolo fondamentale nel garantire un supporto tempestivo e cruciale in situazioni di emergenza e contribuiscono fattivamente al buon funzionamento del sistema sanitario locale.
Attraverso la solidarietà, cuore pulsante del volontariato, gesti altruistici si trasformano in cambiamenti tangibili per l’intera comunità".