Tregua del maltempo, ma val d'Aveto ancora imbiancata: le previsioni

Passata l'allerta, oggi una giornata tranquilla: dalla serata e nei prossimi giorni previste nuove possibili precipitazioni, ma di intensità non allarmante

Tregua del maltempo, ma val d'Aveto ancora imbiancata: le previsioni
Chiavari - Lavagna, 04 Marzo 2018 ore 11:58

Con il cessare dell'allerta meteo per neve, ieri sera, oggi il Levante si è risvegliato con una giornata finalmente serena e di temperature relativamente più miti. Freddo intenso e neve restano là dove è normale per il periodo: come la val d'Aveto.

Val d'Aveto imbiancata

In queste suggestive immagini uno scorcio della val d'Aveto, ancora pesantemente coperta di neve. I servizi di trasporto pubblico in valle sono ripristinati già da ieri, e non si segnalano particolari disagi, se non quelli fisiologici del territorio in questo periodo. Cautela è comunque consigliabile per la formazione del ghiaccio sulle strade.

3 foto Sfoglia la gallery

Le previsioni di Arpal per le prossime ore

Oggi, domenica 4 marzo: dal pomeriggio deboli precipitazioni interesseranno la regione e potranno assumere carattere di locale rovescio sul genovese e sul Levante. In serata possibili spolverate nevose nelle zone interne del centro (Golfo Paradiso, quota neve 200-300 metri) e sui versanti padani (quali la val d'Aveto). Dal tardo pomeriggio rotazione del vento dai quadranti settentrionali di intensità forte sul ponente con raffiche di burrasca sul genovese.

Domani, lunedì 5 marzo: nella notte locali gelate potranno interessare le vallate interne della regione. Fino alle ore antelucane non si escludono spolverate nevose nelle zone interne del centro (Golfo Paradiso, quota neve 200-300 metri) e sui versanti padani (val d'Aveto). In serata ripresa di deboli precipitazioni sparse anche a carattere nevoso sui versanti padani. Vento dai quadranti settentrionali di intensità forte (50-60 km/h) sul ponente, raffiche di burrasca sul genovese.

Dopodomani, martedì 6 marzo: dalla serata aumento delle condizioni di instabilità con deboli piogge sparse anche a carattere di rovescio.