Coronavirus

Treni e bus di nuovo a pieno carico, il PD: «Un pasticcio»

Niente più distanziamento su treni regionali e bus extraurbani: «Si sarebbero dovuti semmai aggiungere treni e integrare il servizio su gomma con taxi e ncc»

Treni e bus di nuovo a pieno carico, il PD: «Un pasticcio»
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un’ordinanza emessa ieri il presidente della Regione Liguria ha consentito sui treni regionali e sugli autobus extraurbani la ripresa “a pieno carico”, togliendo quindi l’obbligo di distanziamento fisico per i posti a sedere. Per il gruppo PD in Regione «È un pasticcio, perché non vale sui bus urbani, sui treni interregionali, gli Intercity e le Frecce, quindi ci sarà chi viaggia ammassato e chi no, e laddove si viaggerà ammassati questo comporterà un rischio per lavoratori e passeggeri».

«Noi abbiamo avanzato un’altra proposta, rimasta inascoltata - chiosano i dem -: Toti avrebbe dovuto chiedere a Trenitalia di aumentare il servizio rispetto alla situazione pre Covid mettendo più treni, e avrebbe dovuto integrare il trasporto pubblico su gomma con il servizio di taxi e ncc (autobus a noleggio con conducente). Toti ha scelto la strada più facile. Peccato che non sia né quella più giusta, né quella più adatta a risolvere il problema né tantomeno la più sicura per lavoratori e utenti».

Seguici sui nostri canali