Treni, ritardi fra Sestri e Genova: come soluzione, le Ferrovie ne cancellano tre
«La regolarità di circolazione sulla linea Genova-Sestri Levante-La Spezia non sta mostrando performance soddisfacenti»: tre convogli cancellati sino a fine agosto
I problemi sulla linea ferroviaria Genova - La Spezia, in particolare fra Sestri Levante e Genova, causati dagli interventi infrastrutturali nella galleria San Martino (la cui conclusione è prevista per il 2 settembre) sono all'ordine del giorno e infiammano gli animi dei pendolari. Ora, come "soluzione", Reti Ferroviarie Italiane decide di cancellare tre coppie di treni regionali, dal lunedì al venerdì, tra Sestri e Genova Brignole.
«Il provvedimento, già condiviso con Regione Liguria e Associazioni pendolari», comunica RFI, «è necessario per consentire una maggiore regolarità di circolazione sulla linea Genova-Sestri Levante-La Spezia che, in particolare durante la fascia oraria pomeridiana, non sta mostrando performance soddisfacenti». RFI spiega anche che la decisione si correla al fatto che «le caratteristiche morfologiche e stradali della zona non hanno reso percorribile la soluzione alternativa di sostituire una parte dei treni ferroviari con servizio bus».
I treni cancellati
Questo il dettaglio dei treni coinvolti che, dal lunedì al venerdì, da lunedì 6 agosto a venerdì 31 agosto, saranno cancellati.