Treno deragliato a Rapallo, binario unico almeno sino a domani

Se il maltempo e l'allerta non impediranno l'opera dei tecnici, domani il servizio ferroviario sulla Genova - La Spezia potrebbe cominciare a tornare alla normalità: almeno per oggi proseguono cancellazioni e modifiche

Treno deragliato a Rapallo, binario unico almeno sino a domani
Cronaca Chiavari - Lavagna, 28 Ottobre 2018 ore 08:28

Linea ferroviaria La Spezia – Genova: i tecnici di RFI sono ancora al lavoro per ripristinare i danni riportati dall’infrastruttura su circa 3.500 metri di binario tra Chiavari e Santa Margherita, in seguito allo svio del un carro cisterna di un treno merci a Rapallo giovedì scorso. De facto sulla tratta si viaggia su un binario unico, con conseguenti ritardi e cancellazioni. Nelle prossime ore, comunicano le Ferrovie, sarà possibile formulare una previsione certa sui tempi di ripristino, ma all’ultimo aggiornamento la stima è che i tecnici saranno a lavoro ancora almeno sino a domattina per realizzare la prima fase delle attività. Nel frattempo, tuttavia, si è messo di mezzo anche il maltempo e l’allerta arancione, che potrebbe ritardare l’opera dei tecnici e costringere a stime meno ottimistiche.

Fino al ripristino della normale circolazione, permangono alcune modifiche all’offerta commerciale di Trenitalia con cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni sia regionali sia a lunga percorrenza. Il dettaglio delle modifiche è consultabile sul sito trenitalia.com oppure contattando il numero verde 800 89 20 21.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli