Treno deragliato a Rapallo, il servizio sostitutivo di Atp

In seguito al deragliamento di ieri, che ha danneggiato un lungo tratto del binario in direzione ponente su cui sono ancora al lavoro i tecnici delle Ferrovie

Treno deragliato a Rapallo, il servizio sostitutivo di Atp
Pubblicato:
Aggiornato:

Atp, dopo il deragliamento a Rapallo, servizio sostitutivo.

Treno deragliato, servizio sostitutivo di Atp

Anche Atp ha collaborato, per la sua parte, all’emergenza che si è venuta a creare dopo il deragliamento del treno merci a Rapallo. «Ieri mattina alle 4 circa ci ha contattato Trenitalia, tramite la sala operativa di Genova, chiedendo un nostro intervento per il servizio sostitutivo a causa di un treno merci uscito dai binari a Rapallo – racconta il direttore operativo Roberto Rolandelli - d'intesa con la sala operativa di Trenitalia abbiamo messo a disposizione le forze richieste con tempismo praticamente immediato».

Due autisti con altrettanti mezzi sono stati attivati immediatamente come sostitutivi alle 6.30/7.00 da Chiavari per Santa Margherita Ligure (essendo interrotto solo il binario direzione ponente) gestiti dal funzionario di Trenitalia presente a Chiavari. Un terzo intervento di medio raggio è stato successivamente attivato sulla tratta Chiavari-Rapallo-Santa-Genova. Anche quest’oggi resta la disponibilità e la collaborazione nei confronti di Trenitalia e a favore dei pendolari del Levante.

Seguici sui nostri canali