In treno con la Polizia a Sestri Levante
Alcuni agenti del compartimento Polfer al comprensivo
Venerdi 16 febbraio hanno avuto inizio le lezioni di alcuni agenti del compartimento Polfer di Genova presso la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante. Il titolo del Progetto Train To Be Cool si presenta come con un gioco di parole: treno, ma anche allenamento per essere “ganzi”.
In treno con la Polizia a Sestri Levante
Una squadra di poliziotti molto motivati e formati appositamente presso l’Università della Sapienza di Roma, si trasformano in “trainer” attraverso giochi, video e quiz, calibrati sulle diverse fasce d’età, per stimolare la consapevolezza dei rischi presenti nello scenario ferroviario e diffondere la cultura della legalità trasmettendo comportamenti responsabili da adottare per la propria ed altrui incolumità.
Per la prima volta in Liguria, gli Ispettori Riccardo Carro e Daniele Pellegrino, con il contributo del Sovrintendente Daniele Abeni, e delle Assistenti Michela Caria e Melissa Bonini, in collaborazione con trenitalia, martedi 20, hanno “scortato” la classe 1B della scuola Papa Giovanni XXIII durante il viaggio in treno che li ha portati in gita a Genova. Esperienza molto gradita dagli alunni e dalle loro insegnanti.
La collaborazione vedrà la presenza di Polfer in altre classi del Comprensivo in futuro.
polfer, agenti polizia lezione sestri levante