Treno urtato da Gru deraglia, dieci feriti. Persistono disagi sulla linea

Sul treno urtato dalla gru interviene anche Regione Liguria: "Necessari investimenti strategici sulla sicurezza ferroviaria"

Treno urtato da Gru deraglia, dieci feriti. Persistono disagi sulla linea

Attenzione per chi intende mettersi in viaggio, direzione Torino, utilizzando le rete ferroviaria. Previsto infatti il persistere di disagi e ritardi sulla linea Savona – Torino ancora almeno sino a lunedì, dopo che ieri il treno regionale 101310 è deragliato nel cuneese. A causare il deragliamento e dieci feriti, per fortuna lievi, è stato l’impatto con il braccio di una gru,appartenente ad una ditta esterna, che ha inviato lo spazio nel quale stava viaggiando il treno. La linea ferroviaria è stata interrotta.

Toti e Berrino: «Investimenti strategici»

Sul caso intervengono il governatore Giovanni Toti e l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino “. “Fortunatamente il deragliamento del convoglio, che si è verificato oggi sulla linea Savona-Torino, non ha provocato feriti gravi tra i passeggeri, ma è un episodio che richiama l’attenzione sulla necessità di investimenti strategici sulla sicurezza ferroviaria per garantire sempre più efficaci standard di sicurezza per i cittadini e i pendolari”. I due aggiungono “Pertanto è fondamentale il confronto quotidiano con Trenitalia, Rfi e Regioni limitrofe per mettere in campo ogni azione che possa implementare l’efficienza della rete ferroviaria e dei convogli”.