Tromba d'aria al largo di Chiavari e Lavagna, le foto

Oggi previsti rovesci o temporali moderati, anche associati a grandinate

Tromba d'aria al largo di Chiavari e Lavagna, le foto
Chiavari - Lavagna, 01 Ottobre 2018 ore 12:06

Una tromba d'aria al largo di Chiavari e Lavagna: è quella avvistata oggi, lunedì 1° ottobre, poco prima di mezzogiorno, da alcuni lettori.  Uno spettacolo della natura che si è poi affievolito in mare. Ecco le prime foto.

 

 

Oggi previsti rovesci o temporali moderati, anche associati a grandinate

Le previsioni di Arpal per oggi.
Da metà giornata instabilità e variabilità per l'arrivo di una nuova perturbazione: possibili rovesci o temporali in prevalenza moderati, anche associati a grandinate. Bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti). Venti settentrionali in rinforzo dal pomeriggio con intensità fino a burrasca (60-70 km/h) e raffiche fino a 80-100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli. Mare fino a molto mosso.

DOMANI, MARTEDI' 2 OTTOBRE: Fino al primo pomeriggio ancora venti settentrionali con intensità fino a burrasca (60-70 km/h) con raffiche intorno gli 80-100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli. Segue una parziale attenuazione con venti tra moderati e forti. Mare fino a molto mosso su A in lento calo dal pomeriggio.

DOPODOMANI, MERCOLEDI' 3 OTTOBRE: Venti settentrionali tra moderati e forti.