Truffe online, regali mai recapitati agli acquirenti
Peluche e gioielli non consegnati. I carabinieri di Sestri Levante e Casarza Ligure hanno individuato i truffatori

Regali ordinati online che non sono mai stati consegnati agli acquirenti. I carabinieri di Sestri Levante e Casarza Ligure hanno individuato i truffatori.
I casi a Sestri e Casarza
Il primo caso risale a circa un mese fa, quando una donna di 74 ha ordinato su internet un peluche dal costo di circa 90 euro. Una volta inviati i soldi alla ditta però il prodotto non è mai arrivato. La 74enne ha anche provato a richiamare i due titolari, un uomo di 41 anni e una donna di 38, che però hanno minacciato l'anziana signora. La coppia di titolari è stata denunciata per truffa e minaccia al telefono dai carabinieri di Casarza.
Un caso simile è avvenuto lo scorso ottobre a Sestri Levante: un 24enne ha acquistato online alcuni gioielli dal prezzo di 65euro. La merce non è mai stata consegnata e, dopo la denuncia, i carabinieri di Sestri Levante hanno individuato l'autore della truffa, un uomo di 45 anni.