TTG Rimini, presentato ieri Discover Italy

Ieri, giovedì 11 ottobre, hanno partecipato al TTG Rimini diversi sindaci del Levante. Presentata la nuova edizione di Discover Italy.
Discover Italy, evento di promozione turistica organizzato dai comuni del Levante
All'evento di promozione turistica internazionale partecipano in questi giorno anche il comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi con uno spazio e una agenda appuntamenti dedicati.
Sono oltre 15 gli incontri già conclusi con operatori professionali del settore turismo che hanno confermato un interesse crescente nella destinazione Sestri Levante, sia in ragione della bellezza del territorio che dell’offerta turistica che viene proposta ai tour operator che hanno anche apprezzato il lavoro sinergico di pubblico e privato nella promozione del territorio.
“Partecipare agli eventi di promozione turistica significa lavorare alla promozione di un territorio nel suo complesso, guardando alla valorizzazione di tutti gli elementi che lo compongono – commentano Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante, ed Elisa Bixio, assessore al turismo – La somma delle singole peculiarità rappresenta la forza e l’unicità del territorio stesso. Per questa ragione abbiamo apprezzato molto la presenza in fiera del Consorzio Ospitalità Diffusa delle Valli del Parco dell’Aveto: l’unione di costa ed entroterra è un valore importante che si aggiunge e completa una offerta turistica di grande pregio. Un ringraziamento particolare anche alla Cooperativa Olivicoltori Sestresi che ieri, nell’ambito di un tavolo di confronto sulla promozione attraverso i prodotti locali, ha offerto una degustazione di olio di Sestri Levante al termine dell’incontro che si è aggiunta ai prodotti offerti dal Consorzio Ospitalità Diffusa delle Valli del Parco dell’Aveto e dai ristoratori di Chiavari.”
L’appuntamento del TTG è stata anche occasione per presentare la nuova edizione di Discover Italy, evento di promozione turistica di portata nazionale sul mercato internazionale, organizzato dai comuni di Sestri Levante, Chiavari, Moneglia, Deiva Marina, Framura e Guida Viaggi.
Alla presentazione dell’evento sono stati presenti sindaci e assessori dei comuni organizzatori e Pier Paolo Giampellegrini, commissario straordinario di Agenzia In Liguria.
La presentazione è stata anche occasione per gli Amministratori per rimarcare la volontà di lavorare in squadra, guardando alla promozione del territorio intero come destinazione turistica.