Cronaca

A tu per tu con i cavalli: la visita speciale degli ospiti del Morando

Trasportati con un pulmino d'epoca, hanno fatto visita al maneggio di Rivarola di Carasco

A tu per tu con i cavalli: la visita speciale degli ospiti del Morando
Cronaca Chiavari - Lavagna, 15 Ottobre 2017 ore 12:40

Anche i cavalli possono essere usati per la pet therapy: una visita particolare, quella avvenuta mercoledì 11 ottobre, per diversi ospiti della Casa di Riposo Morando di Chiavari.

Francesco Bruzzo: «Crediamo nel potere benefico degli animali»

Un gruppo è stato infatti portato al Circolo Ippico Entella di Rivarola di Carasco ed è potuto entrare a contatto con i cavalli della struttura, coadiuvati da Maria Ignazia Marras, insegnante di equitazione.
Gli anziani sono stati trasportati con un pullman d’epoca guidato dal medico del lavoro Fabrizio Colella, appassionato di auto d’epoca. «Crediamo nel potere benefico degli animali - commenta Francesco Bruzzo, presidente del Morando -. Anche nella nostra struttura abbiamo cani, gatti e galline: senza dubbio è un impegno mantenerli, ma possono offrire tanto, a tutti». Spazio dunque al potere benefico degli animali che possono dare tanto, anche semplicemente con la loro presenza: un gesto d’affetto, una piccola attenzione, possono cambiare una giornata intera ad una persona. Il pomeriggio di mercoledì è stato uno di questi: spesso sono i piccoli gesti a fare la differenza.

(Le foto sono di Eddy Panzacchi)

Al maneggio
Foto 1 di 5

Gli ospiti della Casa di Riposo Morando al maneggio di Rivarola di Carasco

3
Foto 2 di 5
4
Foto 3 di 5
5
Foto 4 di 5
6
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali