Menu
Cerca

Turismo: bando di 700mila euro per i servizi innovativi

Turismo: bando di 700mila euro per i servizi innovativi
Chiavari - Lavagna, 18 Marzo 2019 ore 14:58

Turismo

“E’ un bando da settecentomila euro volto a creare servizi innovativi, per migliorare l’attrattività turistica della nostra regione. Lo avevamo già finanziato nel 2017 ed aveva avuto un buon successo e lo abbiamo migliorato per l’accessibilità ai finanziamenti”.

Lo ha dichiarato, stamani, l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino, alla Camera di Commercio di Imperia, a margine della presentazione del bando per l’attivazione e lo sviluppo di servizi turistici innovativi per il miglioramento della destinazione Liguria. “E’ rivolto a imprese singole che però devono avere una partnership con almeno altri due soggetti – ha affermato l’assessore -. E’ riservato all’innovazione, in quanto il turista apprezza molto i servizi, ma è la novità che lo spinge a scegliere una località, rispetto a un’altra”.

Conclude Berrino: “Per questo motivo, puntiamo a far sì che gli imprenditori liguri facciano lavorare la propria fantasia, ma soprattutto lo facciano in partnership, per creare reti di iniziative di successo, con un obiettivo che è quello di migliorare la percentuale di turisti che scelgono la Liguria”.