Menu
Cerca
Chiavari

Tutti in bicicletta! Chiavari si trasforma

La nuova pista ciclabile nel centro storico

Tutti in bicicletta! Chiavari si trasforma
Cronaca Chiavari - Lavagna, 15 Giugno 2020 ore 08:12

Pronta la nuova pista ciclabile del centro storico. Il progetto è stato approvato dalla giunta comunale, dopo la riunione di giovedì 21 maggio.

Già percorribile la pista ciclabile nel centro storico

Domenica 31 maggio, gli operai hanno terminato la tracciatura della pista in piazza Matteotti. Disegnato il percorso che attraverserà la piazza del centro storico chiavarese per immettersi in via Rivarola.

“Gli operai hanno poi proseguito il lavoro sostituendo la segnaletica verticale e installando una nuova cartellonistica apposita – ha spiegato l’assessore comunale alla mobilità e viabilità, Giuseppe Corticelli (nella foto)-. I cittadini, da circa una settimana, possono già percorrere in bici il tratto di caruggio compreso tra l’inizio di via Vittorio Veneto, piazza Matteotti, via Rivarola, piazza Mazzini, via Remolari per arrivare fino in via Dallorso”.

A breve via ai lavori per la pista ciclabile anche in via Millo

“L’ultima parte di via Martiri della Liberazione, diciamo dal Banco di Chiavari verso ponente, è ancora solo pedonale – aggiunge l’assessore -. Abbiamo atteso qualche giorno per proseguire con gli interventi. Poi sarà il turno di viale Millo e di alcuni attraversamenti stradali. A breve verrà allestito anche il cantiere per la pista ciclabile “Le vie dell’acqua”: un punto di partenza per rendere la mobilità a Chiavari più sostenibile e green, per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

L’opera realizzata praticamente a costo zero

Eccetto le spese per la nuova cartellonistica, il progetto della Giunta non ha avuto costi per le casse comunali. I lavori sono stati realizzati, dalla squadra degli operai comunali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli