Cronaca

Tutto pronto a Recco per l'inaugurazione della nuova Caserma dei Carabinieri

Taglio del nastro affidato al Ministro della Difesa Roberta Pinotti: con lei molti alti rappresentanti dell'Arma

Tutto pronto a Recco per l'inaugurazione della nuova Caserma dei Carabinieri
Cronaca Golfo Paradiso, 16 Novembre 2017 ore 15:12

Dopo un iter amministrativo partito otto anni fa, lunedì 20 novembre 2017 la nuova Caserma dei Carabinieri della Città di Recco verrà ufficialmente inaugurata alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Capurro: «La struttura di Recco è una delle migliori del territorio»

Insieme al Sindaco della Città di Recco Dario Capurro con l’Amministrazione comunale al completo saranno presenti alla cerimonia il Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette accompagnato dal Comandante interregionale di Milano Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato insieme al Comandante della Legione Liguria Generale di Brigata Paolo Nardone, Comandante Provinciale Colonnello Riccardo Sciuto e con loro il Maresciallo e Comandante della Stazione Amedeo Bartoli.

I locali riqualificati e rinnovati di via Martiri di Nassiriya vedranno il taglio del nastro tricolore inaugurale alle ore 15. «Il ritorno del presidio dell’Arma dei Carabinieri – sottolinea il Sindaco della Città di Recco Dario Capurro – rappresenta un’adeguata risposta all’esigenza di sicurezza di tutti i cittadini e ospiti della Città facendo sentire vicine le istituzioni alla vita e alle attività dei cittadini. Si tratta di un'importante inversione di tendenza dopo la chiusura di vari uffici pubblici. Tra le oltre cinquanta strutture di cui l'Arma dispone nel territorio della Provincia, quella di Recco, fatta eccezione per quelle presenti nelle grandi città, risulta una delle migliori».

Dalle prime ore del mattino la viabilità subirà modifiche alla sosta e al transito come specificato nel prospetto allegato.

Seguici sui nostri canali