Tutto pronto per la decima edizione di Expo Alta Val Trebbia

In programma da venerdì 27 luglio

Tutto pronto per la decima edizione di Expo Alta Val Trebbia
Valli ed entroterra, 23 Luglio 2018 ore 12:18

Tutto pronto per la 10^ edizione di Expo Alta Val Trebbia in programma da venerdì 27 luglio. L'inaugurazione è fissata per le ore 15, sino a domenica 29 luglio 2018, a Loco di Rovegno presso il quartiere espositivo “Bosco della Giaia”. La fiera campionaria è stata presentata stamane presso la Regione Liguria a Genova alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Giancarlo Mai, del presidente del Comuitato Organizzatore Alessio Bianchi, di Daniela Segale presidente Ente Parco Aveto e del sindaco di Rovegno Giuseppe Isola.

Una manifestazione che promuove la Val Trebbia

Il Comitato Expo dalla prima edizione del 2009 è impegnato nel promuovere i prodotti e le attività della bellissima Val Trebbia in un evento che potesse offrire possibilità di sviluppo e visibilità per le imprese e divertimento per i partecipanti.

Nel corso delle edizioni ha raccolto diversi aderenti, attirando anche personalità del mondo dello spettacolo che si esibiscono durante le serate. Ma è diventato anche un’occasione per discutere di importanti tematiche legate allo sviluppo locale.

Protagonisti i prodotti del territorio

Ovviamente a farla da padrone sono i prodotti tipici del territorio, dai rinomati canestrelli prodotti in quasi tutti i Comuni della Valle, ognuno con tecniche diverse, ai funghi porcini di qualità e fragranza uniche, al miele, agli ortaggi coltivati direttamente dalle aziende agricole, senza dimenticare l’olio, la birra, i salumi di alta qualità, i formaggi con qualità riconosciute dai Presidi Slow Food e gli ottimi vini dei colli Piacentini. A tutto ciò si aggiungerà il punto ristoro a Km 0 organizzato dai volontari del soccorso Alta Val Trebbia e dall’associazione Turistica Loco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter