Zoagli

“Tutto regolare al Castellaro, sono in corso lavori per abbattere le barriere architettoniche”

Gian Giacomo Solari, consigliere di minoranza, segnala un manufatto

“Tutto regolare al Castellaro, sono in corso lavori per abbattere le barriere architettoniche”
Cronaca Chiavari - Lavagna, 12 Febbraio 2021 ore 09:14

A Zoagli è immediata la risposta da parte degli uffici comunali riguardo l’ipotesi di irregolarità edilizie.

Zoagli

Gian Giacomo Solari consigliere di minoranza (capogruppo di Zoagli nel cuore), in una nota ai media segnala un manufatto.

“Dopo l’ecomostro sulla Via Aurelia ecco spuntarne un altro nel giro del Castellaro, uno dei posti più belli e panoramici di Zoagli, purtroppo al momento interrotto da una frana. – si legge – Si spera che i lavori di ripristino frutto di un vecchio contributo regionale con una partecipazione del comune partano al più presto. Tornando all’ecomostro due, in riferimento al parere favorevole della commissione edilizia in data 25.6.2020 viene costruito questo orrendo edilizio (ascensore) con notevole impatto ambientale in questa zona di pregio, oltre a non essere presente il cartello dei lavori apprendo tra l’altro che questa unità immobiliare abbia già ottenuto diversi condoni edilizi. All’amministrazione comunale il fatto era stato segnalato verso fine dicembre, penso che a questo punto sarebbe il caso di analizzare tutta la complessità della residenza”.

Immediata la risposta dei funzionari comunali che seguono la pratica, che riguarda la richiesta del superamento di difficoltà motorie da parte di un privato:

“Si tratta di lavori autorizzati e tutti regolari. Si sta realizzando un’opera per l’abbattimento di barriere architettoniche. Per quanto riguarda la mancanza di cartello verifichiamo subito con segnalazione alla Polizia Municipale, alla quale inoltriamo la segnalazione”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli