Sestri Levante - Lavagna

Ultimati i lavori a Sant'Anna

Il traffico nelle gallerie è tornato a poter circolare a pieno regime: il semaforo che regolava il senso unico alternato rimosso con oltre tre settimane d'anticipo rispetto alle ultime previsioni dopo i travagliati lavori

Ultimati i lavori a Sant'Anna
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono terminati a sorpresa, in anticipo rispetto al previsto, i lavori all'interno delle gallerie di Sant'Anna fra Sestri Levante e Lavagna.

Ultimati i lavori a Sant'Anna

Con la rimozione, giovedì sera, del semaforo che imponeva sul tratto d'Aurelia il senso unico alternato, la viabilità è potuta tornare alla normalità. Un'opera - di rinforzo e messa in sicurezza sia delle volte che dei piloni deteriorati - perseguitato dalla sfortuna: i ritardi a causa dell'emergenza sanitaria prima, e poi la tragica morte di un operaio caduto dalle impalcature durante i lavori. Ma ora il grosso è fatto, in anticipo di oltre tre settimane sulla tabella di marcia.

A breve inizieranno altri lavori, come annuncia Anas sulle pagine del Secolo XIX di oggi, di consolidamento delle scarpate rocciose, ma per questi non sono previsti limiti alla circolazione. Così come avverrà per l'altro intervento importante, quello di rinforzo delle difese a mare, contro la cui violenza quel tratto è particolarmente esposto e spesso è costretto alla chiusura durante le mareggiate più forti.

Seguici sui nostri canali