Un albero per ricordare Alessandra Frumento

L'iniziativa degli studenti dell'istituto comprensivo di Zoagli

Un albero per ricordare Alessandra Frumento
Pubblicato:
Aggiornato:

Un albero per ricordare Alessandra Frumento, la donna che ha perso la vita nell'astigiano qualche giorno fa.

L'iniziativa dei giovani studenti dell'istituto comprensivo di Zoagli (la scuola frequentata dai figli della donna)  è partita ieri. Alla fine della raccolta verrà piantato un albero con il nome di Alessandra.

 

"Un albero ha bisogno di due cose: sostanza sotto terra e bellezza fuori. Sono creature concrete, ma spinte da una forza di eleganza. Bellezza necessaria a loro è vento, luce, uccelli, grilli, formiche e un traguardo di stelle verso cui puntare la formula dei rami. La macchina che negli alberi spinge linfa in alto è la bellezza, perchè solo la bellezza in natura contraddice la gravità" - Erri De Luca

L'incidente

Il Tigullio piange la scomparsa di Alessandra Frumento, 45 anni, di Santa Margherita  (dove risiedeva) e molto conosciuta nella vicina Rapallo.
La donna è stata investita sabato a Calliano, in Piemonte, dall'auto condotta da un uomo di 75 anni. Pare che la donna fosse scesa dall'auto per scattare delle fotografie, lungo la provinciale 457 tra Moncalvo e Calliano,  quando è sopraggiunta la Kia Picanto che l'ha travolta.
Seguici sui nostri canali