Un bando per i lavori del Rio Costa
Aperto il bando per i lavori di mitigazione del rischio per il Rio Costa
Cogorno punta tutto sulla prevenzione e apre il bando per i lavori al Rio Costa.
Il bando per il Rio Costa
Rio Costa verso interventi di mitigazione del rischio. È stato infatti pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cogorno un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’affidamento dei lavori di mitigazione del rischio idraulico di questo rio presente sul territorio.
L’appalto dei lavori ha per oggetto l’esecuzione delle opere al corso d’acqua nel tratto a monte della tombinatura esistente. "Si tratta del rio che passa tra la Basilica dei Fieschi e la chiesa della Costa – spiega il consigliere comunale Gino Garibaldi –. Gli obiettivi di questi interventi sono la sistemazione e la messa in sicurezza del territorio e in particolare della zona di Panesi, dal momento che anche nel corso dell’alluvione del 2014 questo corso d’acqua aveva creato problemi. Un intervento sentito e richiesto anche dai cittadini". L’importo dei lavori a base d’appalto è di circa 82mila euro e la durata dei lavori sarà di 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna.
Le manifestazioni d'interesse
Le manifestazioni di interesse per partecipare alla gara devono essere inviate esclusivamente tramite Pec a protocollo.comune.cogorno.ge.it@legalmail.it entro e non oltre le 12 del 25 settembre e dovranno essere presentate con l’apposito modello, presente sul sito del Comune, e la carta d’identità valida. Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse superiori a 15 la stazione appaltante procederà con sorteggio pubblico il 27 alle 9 nella sala consiliare del Comune.
(LEGGI QUI) le altre notizie de primaillevante.it