Lavagna

Un buon gelato contro il coronavirus

Il settore si adegua e resiste all'emergenza

Un buon gelato contro il coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

La pandemia ha rivoluzionato una delle storiche tradizioni italiane, il gelato. Ma anche la Gelateria Sausalito di via dei Devoto a Lavagna si è adeguata per fronteggiare il Coronavirus.

Ripartenza

"Come misure precauzionali – racconta il titolare Marco Orlandini - ho installato una serie di plexiglass separatori e delle colonnine igienizzanti per le mani. Inoltre ho messo varie strisce verticali direzionali per regolare l’entrata e l’uscita del locale. Abbiamo iniziato a stare aperti anche dopo cena. Proseguiamo, inoltre, la consegna a domicilio concentrata adesso solo al venerdì, al sabato e alla domenica per evitare gente in coda in gelateria".

Granite siciliane con frutta fresca, ghiaccioli artigianali, cannoli, cassate, biscotti gelato e frappé. Torna ad esserci l’imbarazzo della scelta ma prima di tutto la cautela.

"Noi che lavoriamo in gelateria – prosegue Orlandini – indossiamo tutti la mascherina e i guanti. Ci laviamo le mani di continuo, soprattutto ogni volta che tocchiamo il denaro. Forse è quello il problema più complesso rispetto a tutti gli altri".

Ma la gente come sta reagendo?

"Mi sembra che la clientela  – conclude Orlandini – abbia quella giusta prudenza nel fare le cose e quindi mi fa ben sperare. Mi auguro che,  con la stagione calda, il virus possa allentare totalmente la presa".

Seguici sui nostri canali