FAVALE

Un nuovo defibrillatore in Fontanabuona: venerdì 24 inaugurazione a Monteghirfo

Il nuovo DAE donato dalla Croce Rossa Italiana di Cicagna

Un nuovo defibrillatore in Fontanabuona: venerdì 24 inaugurazione a Monteghirfo
Pubblicato:

Un nuovo defibrillatore in Fontanabuona: venerdì 24 settembre sarà inaugurato a Monteghirfo.

Taglio del nastro venerdì 24 alle 18.30 sul piazzale della Chiesa

Venerdì 24 settembre alle 18.30, a Monteghirfo (Favale), sul piazzale della chiesa, sarà inaugurato il nuovo DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) donato dalla Croce Rossa Italiana di Cicagna. La popolazione  è invitata.

Così il Comitato della C.R.I. di Cicagna:

"Un altro piccolo tassello per il nostro puzzle. Crediamo che la diffusione del DAE (defibrillatore semiautomatico) sia fondamentale, soprattutto nella nostra Valle fatta di tempi di percorrenza e distanze che nelle emergenze fanno la differenza.
Grazie al contributo della popolazione con il 5x1000 devoluto al nostro Comitato doniamo, ma soprattutto dotiamo, un altro paese, un'altra comunità, di questo prezioso aiuto.
Le giuste manovre di rianimazione e l'utilizzo di un defibrillatore entro 5 minuti da un arresto cardiaco aumentano in maniera esponenziale le probabilità di sopravvivenza di una persona.
Venerdì, grazie alla fondamentale collaborazione del Comune di Favale di Malvaro, inaugureremo quindi questa postazione DAE a Monteghirfo.
Un tassello di un puzzle iniziato nel 2001, quando sembrava un sogno, per molti una pazzia, ed ora é una bellissima realtà... Questo è il quinto DAE che viene installato sul territorio di nostra competenza, a breve ci saranno altre due installazioni".

Seguici sui nostri canali