sestri levante

Un nuovo, gigantesco albero colorato nelle scuole di via Val di Canepa

L'amministrazione comunale ha partecipato alla sua inaugurazione

Un nuovo, gigantesco albero colorato nelle scuole di via Val di Canepa
Pubblicato:

Un gigantesco albero colorato svetta nel cortile della scuola media di via Val di Canepa. I suoi fiori sono tanti piccoli omini colorati che però non hanno un cuore: tocca agli alunni, cuore pulsante dell’I.C. Sestri Levante, giocare a completare il disegno, posizionando tanti cuori gialli, verdi e rossi sulle figure.

Coinvolti tutti gli studenti della città

Abbiamo assistito così alla Festa dell’Albero, alla presenza della dirigente scolastica Donatella Arena, della Sindaca Valentina Ghio e dell’assessore all’Istruzione Lucia Pinasco: un’iniziativa la cui realizzazione ha coinvolto tutti gli studenti della città, sia i pochi che hanno partecipato al gioco per completare l’albero, sia chi non ha potuto essere presente per garantire il rispetto delle vigenti sanitarie.

Ogni cuore è stato disegnato infatti da una classe dell’istituto dando vita così a una giornata dal doppio significato: l’albero, elemento vivo che cresce e si sviluppa come fanno i bambini percorrendo le tappe del loro percorso educativo e dall’altra i cuori colorati, simbolo dell’unitarietà dell’istituto.

Gli alberelli saranno distribuiti in tutte le scuole

Per concludere la giornata, i docenti hanno organizzato la distribuzione di 11 alberelli – uno per ogni plesso – a tutti gli edifici scolastici della città.

Seguici sui nostri canali