Un nuovo spazio per chi cerca lavoro: si inaugura al Villaggio lo Sportello SAL

Taglio del nastro lunedì 22 luglio, alle ore 15, presso il Centro San Salvatore

Un nuovo spazio per chi cerca lavoro: si inaugura al Villaggio lo Sportello SAL
Cronaca Chiavari - Lavagna, 15 Luglio 2019 ore 11:11

Lunedì 22 luglio, alle ore 15, presso il Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo a Cogorno, si terrà l’inaugurazione dello Sportello S.A.L. (Servizi al Lavoro), un nuovo grande spazio di oltre 110 mq dedicato alle aziende e alle persone in ricerca occupazionale. Parteciperanno all’evento Ilaria Cavo (assessore alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e Culturali di Regione Liguria), Giovanni Berrino (assessore alle Politiche dell’occupazione, Trasporti, Turismo e Personale di Regione Liguria) e varie autorità e aziende del territorio.

LO SPORTELLO DI SERVIZI AL LAVORO – S.A.L.

Il Villaggio del Ragazzo, in linea con le più recenti linee strategiche di Regione Liguria, si avvicina sempre di più al mondo del lavoro.
All’interno del Centro San Salvatore di Cogorno nasce lo Sportello “Servizi al Lavoro – SAL” in uno spazio completamente ristrutturato e rinnovato, la cui finalità è quella di favorire le possibilità di incontro tra le imprese e le persone alla ricerca di opportunità lavorative e di crescita professionale.

Obiettivo, diventare un punto di riferimento per il territorio

Lo Sportello Servizi al Lavoro – SAL, realizzato grazie al contributo dell’8X1000 Diocesi di Chiavari e dell’Associazione don Nando Negri Onlus, si pone l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento territoriale per soddisfare le necessità del tessuto imprenditoriale locale e per fornire supporto e consulenza specialistica per chiunque voglia attivamente partecipare a un percorso di ricerca di lavoro.
La cura e gestione del servizio è affidata a operatori certificati a livello regionale per le loro comprovate competenze in tema di orientamento e accompagnamento al lavoro e per la pluriennale esperienza nella gestione di servizi finalizzati all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Un aiuto sia per chi cerca che per le imprese

Il percorso proposto si sviluppa attraverso un’iniziale fase di esplorazione e di analisi del fabbisogno del candidato che viene sostenuto nell’elaborazione del proprio progetto professionale e guidato alla scoperta degli strumenti e dei dispositivi di accompagnamento e transizione al lavoro.

In parallelo, lo sportello SAL offre analogo supporto alle imprese per facilitare il processo di inserimento lavorativo dei candidati, nonché, sfruttando il raccordo con le altre aree tecniche dell’ente, per consentire la crescita formativa e professionale attraverso l’accesso a percorsi di formazione continua per l’accrescimento delle competenze e delle skills possedute.

La mission generale dello Sportello Servizi Al Lavoro si integra perfettamente con gli obiettivi e le linee guida da sempre portate avanti dal Villaggio del Ragazzo, indirizzate alla crescita sociale e professionale delle persone, con un’attenzione privilegiata all’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli