Sori

Un sorriso al giorno da "Ometto Giallo"

La riapertura del negozio di abbigliamento a Sori è avvenuta il 15 aprile

Un sorriso al giorno da "Ometto Giallo"
Pubblicato:

"Un sorriso al giorno". È questa la ricetta di Sabrina Galli per mantenere viva l’attività e sempre vicini i propri clienti.

Tessuto commerciale

La riapertura del suo ‘Ometto Giallo’, negozio di abbigliamento per bambini e neonati è avvenuta il 15 aprile, il secondo giorno dal ‘via libera’ di Conte, poiché c’era da finire di montare il divisorio trasparente attraverso il quale si possono fare gli acquisti e scambiare due chiacchiere. Il post del buon dì, ‘un sorriso al giorno’ Sabrina lo pubblica ogni mattina dalla settimana del lockdown:

"Nel 1968 Carla, mia mamma iniziò l’attività – scrive sabato 14 marzo sulla pagina Fb del negozio - dal 1995 si chiama ‘Ometto Giallo’. Abbiamo vestito tanti bambini, ragazzi, e anche adulti. Da oggi un piccolo contributo: ‘Un sorriso al giorno!’".

Ed è ancora così, con foto di bimbi sorridenti:

"Perché – spiega la donna, che è nel consiglio del Civ - voglio far sapere a tutti che io ci sono".

L’idea piace e c’era attesa per la riapertura.

"Mi sono promossa poco un line – prosegue - e anche per le vendite a domicilio, si sono svolte e me ne sono occupata spesso personalmente, ma ho lavorato molto con WhatsApp. Poi la riapertura. Accetto quanto è capitato, mi lascio alle spalle le cerimonie perse, le Comunioni, le feste di Pasqua, i clienti di fuori e quelli che venivano grazie alla frequentazione della vicina piscina. Vado avanti e penso all’estate. La rivendita è storica e il rapporto con i clienti non si è mai interrotto: molti prediligono il contatto umano, che in una comunità piccola è più tangibile. A causa della pandemia si percepisce di più questa esigenza".

Da ‘Ometto Giallo’ sono tornate le clienti di Recco e, complice il passa parola, c’è l’ordine per un corredino, in vista di un lieto evento. Il negozio è aperto, per ora, solo al mattino, dalle 9 alle 12,30 (0185 701339).

Seguici sui nostri canali